support
We suggest switching to the language English
11 Giugno 2019

IBOMBO viene “ripreso” dall’esercito indiano!

La stazione di riparazione biciclette IBOMBO PRS-SV1 si trova ora sul passo di montagna più alto del mondo. Il progetto è stato coordinato dai ciclisti estremi polacchi di Cracovia – United Cyclists.

Khardung La Pass (5364 m.s.l.m.) si trova nello stato indiano settentrionale del Kashmir (Alto Himalaya). Questo è un luogo strategicamente importante controllato dall’esercito indiano.

Attira migliaia di turisti che vogliono trascorrere un po’ di tempo in questo luogo magico. I sogni dei ciclisti, che vogliono lottare non solo con i 37 km di strada estrema, ma anche con se stessi, qui diventano realtà – perché, come scrive Jacek sulla fan page di United Cyclists:

Solo allora avrai abbastanza forza per farlo con il sorriso su Khardung La, se percorri questo percorso usando la testa e non le gambe …

La stazione IBOMBO è stata montata sotto l’occhio vigile dei militari. Non c’è punto più alto del pianeta dove la stazione possa servire ciclisti / motociclisti.

Ci fu molta confusione quando si scoprì che servivano un milione di permessi da parte della polizia, dei servizi segreti e infine dell’esercito indiano (…) Convinsi il capo dell’ufficio locale per la sicurezza nazionale che la stazione non era un detonatore o un dispositivo per le intercettazioni telefoniche e che non ero una spia pakistana o cinese. E se tutto ciò non bastasse, quando sembrava che tutto andasse bene e che si potesse trivellare, il nostro generatore aveva troppo poca aria (…) – ha riferito il coordinatore Jacek Lisiecki.

Tutta la nostra squadra aspettava con impazienza che l’azione estremamente difficile si concludesse con un altro successo. Sembrava che tutte le difficoltà sarebbero state insormontabili, ma non c’era sfida che United Cyclists non potesse gestire. Probabilmente rimane solo il cosmo da conquistare 😉

* Film F1 Red Bull su Khardung La (video IBOMBO in arrivo):

IBOMBO INSTAGRAM IBOMBO INSTAGRAM