support
We suggest switching to the language English
23 Marzo 2022

Stazioni di riparazione biciclette – Tipologie e funzioni delle stazioni di bicicletta


Il freno non funziona, la catena è rotta o forse non c’è aria nel pneumatico? Sono molti i guasti e i problemi con una bicicletta che un ciclista può incontrare. In questo caso non è necessario terminare il viaggio: basta trovare una stazione di riparazione biciclette per risolvere rapidamente il problema. Il numero di questi luoghi sulla mappa della Polonia aumenta regolarmente, quindi trovare una stazione moderna e funzionale non è un grosso problema. Da questo articolo imparerai i tipi e le funzioni delle stazioni di riparazione per biciclette.

Quali tipi di stazioni di riparazione biciclette esistono?

Se la tua bicicletta si rompe sulla strada, puoi utilizzare una stazione di riparazione per biciclette. Puoi scegliere tra i punti di assistenza che forniscono servizi di riparazione. Il vantaggio di questa soluzione è sicuramente la riparazione professionale della bicicletta, ma sembrano esserci più svantaggi. Innanzitutto queste stazioni sono aperte per diverse ore al giorno e solitamente solo nei giorni lavorativi, eventualmente anche il sabato. Pertanto, se hai un problema con la tua bicicletta durante una gita domenicale, non puoi contare sull’utilizzo dei servizi di tale servizio. Quando si sceglie questa soluzione bisogna tenere conto anche dei costi, che possono essere elevati.

Un’alternativa a questo tipo di officine sono le stazioni di riparazione biciclette. Si tratta di luoghi speciali dotati di strumenti specializzati che ti permetteranno di riparare da solo il guasto. Le stazioni moderne si trovano in vari luoghi in Polonia e all’estero. Di solito si trovano nei parcheggi per biciclette, sulle piste ciclabili, negli uffici e negli edifici commerciali, nei campus universitari, nelle stazioni della metropolitana, nei luoghi di lavoro, vicino a ristoranti, bar, hotel e in molti altri luoghi. Una mappa così estesa dell’ubicazione delle stazioni di biciclette rende facile trovare la struttura più vicina alla tua posizione.

Caratteristiche di una stazione di riparazione biciclette

Nonostante il loro aspetto poco appariscente, le stazioni di riparazione biciclette sono luoghi molto funzionali dotati di numerosi strumenti per riparare i guasti alle biciclette. Grazie alla loro vasta attrezzatura, queste strutture consentono riparazioni di base per ogni ciclista.

Le stazioni di riparazione biciclette più avanzate sono dotate di oltre una dozzina di strumenti pratici. Ad esempio, nel modello IBOMBO PRS-LV2 troverai ben 18 funzioni e strumenti. L’attrezzatura è dotata, tra gli altri: con due chiavi inglesi, una chiave regolabile, un set di chiavi TORX con girello, tre leve per pneumatici e chiavi a bussola per skateboard. Inoltre, questo modello include anche una pompa manuale fissa in acciaio resistente agli acidi, dadi antifurto in acciaio inossidabile, telai OWZ in alluminio e un supporto per skateboard pneumatico. Completano la ricca dotazione: un dispenser a gomito per liquidi disinfettanti, un modulo per la ricarica delle biciclette E-BIKE e un cavalletto ausiliario piccolo e grande. Tanti strumenti alla stazione IBOMBO permetteranno ai ciclisti di regolare rapidamente il manubrio, riparare un freno o una catena rotta, stringere la sella o gonfiare un pneumatico.

IBOMBO INSTAGRAM IBOMBO INSTAGRAM