support
We suggest switching to the language English
8 Febbraio 2022

Stazioni di riparazione biciclette: quali strumenti puoi trovare lì?

Le stazioni di autoriparazione per biciclette sono una soluzione estremamente pratica che permette a tutti di riparare gratuitamente la propria bicicletta, scooter o skateboard. Tutti i modelli IBOMBO disponibili sono dotati principalmente di una pompa ergonomica con manometro, un tubo del compressore difficile da tagliare e un adattatore universale adatto a tutti i tipi di valvole. Inoltre, a seconda del modello selezionato, le stazioni sono dotate di una serie di servizi aggiuntivi sotto forma di maniglie, supporti o distributori a gomito per il liquido disinfettante. L’offerta IBOMBO comprende diverse configurazioni di utensili, che possono essere costituite da 6, 12 o anche 18 elementi.

Quali strumenti sono disponibili presso una stazione di riparazione biciclette?

Gli strumenti più pratici necessari per riparare o sostituire la stragrande maggioranza degli elementi strutturali della bicicletta includono un set di chiavi a brugola, una chiave inglese regolabile, leve per pneumatici e un cacciavite piatto o Phillips. Questo tipo di configurazione è tipica dei modelli base delle nostre stazioni.

Le nostre stazioni più grandi sono caratterizzate da strumenti di altissima qualità e da una staffa ergonomica per appendere la bici durante le riparazioni. Le stazioni di questa serie sono molto più pratiche perché, grazie ai set aggiuntivi di chiavi a forchetta e a bussola, potrete riparare facilmente anche scooter o skateboard. Gli strumenti universali per la riparazione delle biciclette sono utili in molte situazioni, grazie ai cavi in ​​acciaio inossidabile rivestiti in gomma, sono ben protetti da ladri e vandali. Inoltre possono essere dotati anche di un modulo per la ricarica delle bici elettriche o di un supporto per skateboard pneumatico.

Come riparare una bicicletta in una stazione self-service?

La maggior parte delle riparazioni e delle regolazioni delle biciclette non sono i compiti più difficili e, con l’aiuto di strumenti adeguati, non richiedono l’uso di molta forza. In caso di difficoltà o dubbi puoi utilizzare il codice QR, che ti reindirizzerà automaticamente a una pagina con le istruzioni dettagliate. I video didattici che suggeriscono quali strumenti per la riparazione della bicicletta potrebbero essere necessari in una determinata situazione sono una soluzione perfetta per le persone meno tecniche che non hanno mai avuto alcun contatto con le chiavi inglesi di base.

Gli attrezzi nelle stazioni di riparazione biciclette self-service sono ben protetti?

Tutti gli strumenti disponibili nelle stazioni IBOMBO sono assicurati contro i furti con resistenti cavi in ​​acciaio inossidabile che, grazie al rivestimento in gomma, non formano trecce e sono facili da usare. Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è la protezione da graffi o tagli involontari. Tutte le stazioni sono inoltre fissate con insolite viti di servizio, quindi non possono essere smontate senza le punte appropriate. IBOMBO garantisce inoltre un accesso costante ai pezzi di ricambio, grazie ai quali la stazione non perde la sua funzionalità in caso di danneggiamento o usura degli utensili.

Dove puoi trovare le stazioni di riparazione biciclette self-service IBOMBO?

Centri di riparazione biciclette di questo tipo si trovano in decine di paesi diversi in tutto il mondo. La possibilità di personalizzare i colori, inserire la propria grafica e utilizzare gli spazi pubblicitari disponibili nelle stazioni è una soluzione ideale per molti imprenditori. Per questo motivo le nostre stazioni si trovano molto spesso in prossimità di scuole, campus, centri commerciali, stazioni ferroviarie, edifici per uffici, centri ricreativi e ricreativi, palestre, centri di servizio, ospedali, chiese e piste ciclabili. Gli strumenti disponibili nelle stazioni di riparazione biciclette self-service possono variare a seconda della località, ma in pratica anche la variante più semplice sarà sufficiente per eseguire la maggior parte delle riparazioni. La chiave regolabile è uno degli strumenti più universali perché sostituisce perfettamente le tradizionali chiavi piatte.

Sostituzione di una camera d’aria: quali strumenti per la riparazione della bicicletta potrebbero tornare utili?

La maggior parte dei ciclisti può facilmente gonfiare i propri pneumatici utilizzando una pompa disponibile nelle stazioni, ma se viene rilevata una perdita di pneumatico o camera d’aria, ciò non ha molto senso. Senza una pressione adeguata, non è consigliabile proseguire la guida perché è molto più facile danneggiare la struttura della ruota. Il processo di sostituzione di una camera d’aria è molto più semplice se puoi utilizzare le leve per pneumatici universali, che puoi trovare presso un centro di riparazione. La rimozione della vecchia camera d’aria diventa possibile solo dopo aver ridotto la pressione dell’aria nelle ruote, che deve essere sollevata delicatamente con un cucchiaio. Quando si acquista una nuova camera d’aria, è necessario assicurarsi che sia adatta al tipo e alle dimensioni dei pneumatici indicati. Le soluzioni disponibili sul mercato possono essere caratterizzate anche dalle valvole Presta (dette anche di tipo francese), dalla tradizionale valvola per bicicletta Dunlop o dalla valvola Schrader conosciuta dai pneumatici per auto.

IBOMBO INSTAGRAM IBOMBO INSTAGRAM