support
We suggest switching to the language English
22 Aprile 2024

Stazioni di ricarica per biciclette elettriche

Oggi, quando la preoccupazione per l’ambiente naturale diventa un argomento sempre più urgente, le innovazioni nel campo dei trasporti sostenibili diventano sempre più importanti. In risposta a questa esigenza, le tecnologie moderne portano sempre più soluzioni, e una di esse è un sistema di ricarica solare per biciclette e monopattini. Questo modo ecologico di alimentare i veicoli a due ruote sta diventando sempre più popolare, offrendo agli utenti comodità, efficienza e indubbi benefici per l’ambiente.

Sistema di ricarica solare per biciclette e monopattini

La stazione di ricarica per biciclette e monopattini elettrici è un prodotto completamente modulare e autonomo, progettato con lo sviluppo della micro-elettromobilità nelle città in mente.

Il funzionamento senza alimentazione esterna è possibile grazie a pannelli solari efficienti ed elettronica dedicata. Nella configurazione predefinita, la stazione è composta da 4 punti di ricarica in una configurazione off-grid o on-grid.

Il sistema di ricarica solare unico utilizza l’energia solare, consentendo la ricarica ecologica e gratuita di biciclette e monopattini elettrici. Grazie al suo design moderno e all’uso di energia rinnovabile, non solo supporta la mobilità urbana, ma si prende anche cura dell’ambiente.

Scegli un sistema di ricarica solare per biciclette e vivi la comodità della ricarica utilizzando energia solare pulita e verde!

Ogni palo è dotato di un supporto per biciclette. I pali hanno maniglie a doppia faccia che garantiscono la stabilità della bici durante il carico.

SISTEMA DI RICARICA PER MONOPATTINI SOLARI jCHARGE

Riparo Solare Urbano

L’innovativo rifugio solare urbano si inserisce perfettamente nello spazio urbano. Il rifugio non solo protegge dalle condizioni atmosferiche, ma utilizza anche l’energia solare per alimentare caricabatterie e il lettore. Dotato di efficienti pannelli fotovoltaici, non solo crea un luogo estetico, ma è anche una fonte sostenibile di energia per vari dispositivi, inclusi caricabatterie USB e illuminazione a LED.

Investi in modernità ed ecologia con un rifugio solare urbano: una soluzione intelligente per le città che mirano allo sviluppo sostenibile! I rifugi solari sono dispositivi urbani indipendenti dall’energia che forniscono ai residenti informazioni e funzioni multimediali proteggendoli contro i fattori urbani esterni.

Grazie a un controller speciale per la gestione dell’energia e la comunicazione con il cloud, il rifugio è in grado di funzionare all’aperto tutto l’anno.

RIPARO SOLARE URBANO

Panchina solare

Oltre al loro stile urbano unico, le panchine si distinguono per una struttura modulare, grazie alla quale possiamo creare fino a 3 configurazioni di una panchina intelligente da elementi di base:

  • retta senza schienale,
  • classica con schienale
  • panchina con supporti per biciclette integrati.

Uniscono design moderno con tecnologia ecologica, utilizzando l’energia solare per alimentare dispositivi elettronici. Grazie ai pannelli fotovoltaici integrati, le panchine non sono solo un luogo pratico per riposare, ma anche una fonte di energia ecologica.

Le tecnologie avanzate utilizzate nelle panchine garantiscono una raccolta efficace dell’energia solare, nonché durata e facilità d’uso. La costruzione solida rende le panchine solari resistenti a diverse condizioni atmosferiche, garantendo un utilizzo a lungo termine

PANCHINA SOLARE

Chiosco Informativo Solare

L’innovativo Solar InfoKiosk con un display elettronico rivoluziona il trasferimento delle informazioni utilizzando l’energia solare. InfoKiosk non è solo una fonte di informazioni preziose, ma anche una soluzione ecologica grazie ai pannelli fotovoltaici integrati. Il display elettronico sempre attivo consente la presentazione di contenuti dinamici, e l’energia solare rende l’InfoKiosk indipendente dalle fonti di energia tradizionali. Approfitta della modernità e della sostenibilità in uno – con il Solar InfoKiosk con display elettronico, ideale per spazi pubblici e comunicativi.

CHIOSCO INFORMATIVO SOLARE

Quadro elettrico LiON

Negli ultimi anni, le biciclette elettriche (e-bike) hanno guadagnato popolarità come mezzo di trasporto urbano, offrendo un’alternativa veloce, ecologica ed economica alle auto e ai mezzi pubblici. In risposta alla crescente domanda, hanno iniziato a comparire innovative soluzioni infrastrutturali che supportano l’ecosistema delle e-bike, tra cui quadri elettrici appositamente progettati per la ricarica delle biciclette elettriche. Una di queste moderne soluzioni è il quadro elettrico LiON dotato di 2 cavi, ognuno con 3 prese per il collegamento diretto, e una presa di ricarica Schuko aggiuntiva.

STAZIONE DI RICARICA LiON

Caratteristiche uniche del quadro elettrico per la ricarica delle biciclette

Il quadro elettrico dispone di un modulo con 2 cavi per il collegamento diretto alle biciclette elettriche (E-BIKE), ciascuno con 3 diverse prese di alimentazione per la batteria della tua bici. Le seguenti prese sono disponibili per la scelta: BOSCH / Rosenberger / Shimano / Yamaha. Il modulo di ricarica per E-BIKE si trova in un alloggiamento compatto realizzato in plastica ad alta resistenza, che all’interno dispone di ulteriori dispositivi di sicurezza sotto forma di circuiti di protezione completi.

CENTRALINO LiON

IBOMBO E-PRS-LV2 LiON e LiON Box

La Stazione di Riparazione Self-Service per Biciclette – IBOMBO E-PRS-LV2 LiON è adattata per l’uso negli spazi pubblici. La versione E-BIKE del dispositivo è montata a terra. Gli elementi in lamiera e il modulo di ricarica E-BIKE sono collegati con viti antifurto – forniamo le punte per esse ai nostri clienti.

I cavi su cui sono attaccati gli attrezzi pendono all’interno dell’armadio; la loro lunghezza consente di raggiungere parti dei componenti della bicicletta. Le coperture in gomma dei cavi impediscono agli attrezzi di aggrovigliarsi e proteggono il telaio della bicicletta dai graffi. La stazione è dotata di una pompa manuale fissa con adattatore per tutte le valvole delle biciclette. Il design della stazione IBOMBO consente di posizionare la bici su un supporto e fare riparazioni o regolazioni alle biciclette con la possibilità di ruotarle.

IBOMBO E-PRS-LV2 LiON

LiON Box, oltre al suo aspetto attraente e al risparmio di spazio (può essere montato su parete/facciata/supporto e sulla nostra stazione di ricarica IBOMBO PRS-E-LV2 LiON), offre la migliore tecnologia di ricarica per biciclette elettriche e monopattini. Questo è possibile senza caricabatterie aggiuntivi e senza la complicata rimozione della batteria altrimenti necessaria! Grazie al facile montaggio, LiON Box è pronto per l’uso immediato.

Offriamo:

LiON BOX con un supporto in acciaio inossidabile nella versione Classic o Silicon Protect (per il montaggio di un caricabatterie) con 2 cavi di ricarica per biciclette E-BIKE con sistema di ricarica da 36V.

LiON BOX CON SUPPORTO IN ACCIAIO INOSSIDABILE

LiON BOX senza supporto con 2 cavi di ricarica per biciclette E-BIKE con sistema di ricarica da 36V.

LiON BOX

Indipendenza dal proprio caricabatterie

Un quadro elettrico dotato di una presa di ricarica elimina la necessità di portare con sé un caricabatterie individuale, il che è un grande vantaggio per gli utenti di biciclette elettriche. La disponibilità di una presa universale significa che le biciclette possono essere caricate direttamente, il che non solo facilita il processo di ricarica ma riduce al minimo il rischio di dimenticare o danneggiare l’attrezzatura personale di ricarica.

Questo rappresenta un’innovazione nella mobilità urbana per diversi motivi:

Versatilità e accessibilità:

Le moderne switchboard di ricarica offrono numerose prese che consentono di caricare vari modelli di biciclette elettriche. Grazie a questo, gli utenti hanno un accesso facile e rapido alla ricarica, incoraggiandoli a scegliere più spesso le biciclette elettriche come mezzo di trasporto.

Protezione dell’ambiente:

Promuovere l’uso delle biciclette elettriche e fornire l’infrastruttura di ricarica necessaria è in linea con le tendenze globali nello sviluppo sostenibile e nella riduzione delle emissioni inquinanti.

Promozione di uno stile di vita sano:

Facilitando l’accesso alla ricarica delle biciclette elettriche, le città incoraggiano i residenti ad essere fisicamente attivi e a scegliere modi più sani per spostarsi in città.

L’introduzione di un quadro elettrico LiON per la ricarica delle biciclette elettriche è un passo fondamentale verso la creazione di un’infrastruttura urbana sostenibile, efficiente e user-friendly. Gli investimenti in tali soluzioni sono investimenti nel futuro della mobilità urbana, che si concentra su mezzi di trasporto ecologici, economici e salutari.

IBOMBO INSTAGRAM IBOMBO INSTAGRAM